CHI SIAMO

INDASTRIA offre la sua esperienza nel campo dell’industrial design e della ingegnerizzazione di prodotto.

Con sede a Milano, oggi, insieme ad un prezioso collettivo di figure professionali rappresenta uno dei protagonisti nella scena della progettazione di prodotti e un centro di ricerca e sviluppo al servizio del cliente.
INDASTRIA è stata fin da subito riconosciuta all’avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie additive più avanzate.

Attraverso una struttura modulare e flessibile, offre un servizio di project management per tutte le fasi di sviluppo di nuovi prodotti utilizzando le più innovative tecnologie di additive manufacturing.

La consolidata esperienza nella progettazione e realizzazione di modelli permette la realizzazione di prototipi d’eccellenza per tutte le realtà che utilizzano i vantaggi della prototipazione rapida nei settori: medicale, moda, industriale, casalingo, iluminotecnica e gioielleria.


IMAGE, CREATE & THINK ADDITIVE

  • credere nell’innovazione tecnologica e nel progresso perchè essere avanguardisti richiede coraggio e conoscenza. INDASTRIA ha fatto sua questa sfida ed è attiva nella formazione, comunicazione e sperimentazione delle possibili applicazioni della stampa 3D a livello industriale.
  • sostenibilità dall’ottimizzazione della messa in macchina, all’utilizzo consapevole dei materiali per una politica consapevole contro ogni forma di inquinamento e spreco. Per innovare bisogna pensare a un futuro consapevole, a un futuro rispettoso del nostro ambiente .
  • cambio di mentalità che richiede la manifattura additiva, alleggerimento del pezzo di forme complesse prima impossibili da realizzare e riduzione del materiale sono solo alcune delle nuove possibilità di produzione rese possibili grazie alla Stampa 3D.
  • dialogo tra differenti le tecnologie e settori, indispensabile per  permettere di migliorarsi e scoprire nuove potenzialità. Confrontarsi con diversi attori permette a INDASTRIA di riuscire a contaminare i vari settori portando miglioramenti trasversali, facendo della contaminazione una forma di progresso.